DOMANDE FREQUENTI

Ho effettuato un ordine ma non ho ancora ricevuto la conferma d'ordine

Consigliamo di controllare, nella propria casella e-mail, le cartelle "spam" o "offerte" 

Avete un negozio fisico dove posso visionare i prodotti? Posso ritirarli di persona?

No, lavoriamo solo su Internet. Non abbiamo un negozio fisico, perciò non è possibile ritirare di persona.

Effettuate il servizio di consegna al piano?

No.

Effettuate il servizio di installazione?

No, perchè spediamo con il corriere che si limita a consegnare la merce. Non può quindi effettuare l'installazione perché non è abilitato a prestare tale servizio. Consigliamo di far coincidere l'arrivo del corriere con la presenza di tecnici di propria fiducia, in modo da effettuare l'installazione contestualmente alla consegna.

L’assicurazione, quali danni copre?

L’assicurazione copre il 100% del valore della merce in caso di smarrimenti e/o danni causati dal corriere. In mancanza, a norma di legge, il corriere è tenuto a rifondere solo un euro al kg. 

I prodotti che vendete hanno garanzia italiana?

I prodotti in vendita sul nostro sito sono tutti coperti da garanzia di legge italiana.
I consumatori (clienti privati che richiedono fattura intestata al codice fiscale) hanno diritto alla garanzia di due anni.
Gli operatori (clienti che richiedono fattura intestata ad una partita IVA) hanno diritto alla garanzia di un anno.

Offrite l’estensione di garanzia?

SI. Potete consultare la sezione del nostro sito dedicata alle garanzie (cliccare qui)

Ho acquistato un prodotto che è già stato spedito ma vorrei bloccare la spedizione o rifiutare la consegna come posso fare?

Se il prdotto acquistato è stato spedito ed è in viaggio, non può essere bloccato, può rifiutare la consegna. Le verranno addebitati i costi di anadata, ritorno e giacenza

Sono previsti ulteriori sconti per rivenditori, aziende?

No.

Quali tipi di pagamenti accettate?

Richiediamo pagamento anticipato a mezzo bonifico bancario, ricarica postepay, carta di credito, pay-pal. Il pagamento con carta di credito o pay-pal comporta una piccola commissione aggiuntiva.

Ho effettuato il pagamento con bonifico bancario, se anticipo la ricevuta via e-mail è possibile accelerare la spedizione?

No, perché spediamo o mettiamo in ordine la merce solo quando riceviamo effettivamente l’accredito sul nostro conto corrente.

Ho acqusitato una lavastoviglie l'interno è bagnato, come mai?

Il prodotto viene testao dall'Azienda produttrice prima di immetterlo sul mercato, E' NORMALE!

Posso ricevere la merce solo in determinati giorni/orari. Come posso regolarmi?

Il corriere consegna dal lunedì al venerdì non festivi tra le 9:00 e le 18:00. Se si hanno problemi di orari consigliamo di chiamare la filiale di competenza che verrà in consegna.

Il mio CAP rientra nella lista ZTL ma io non abito in una zona ZTL, perchè dovrei pagare il supplemento?

Il corriere richiede un supplemento del 20% per tutto il CAP, a prescindere dalla via.

I prezzi sono troppo bassi rispetto ad un negozio fisico. I prodotti che vendete provengono dall’estero o da mercato parallelo? Sono riparati e rivenduti?

I prodotti che offriamo sono tutti nuovi, per il mercato italiano, con garanzia italiana e manuali italiani, perfettamente funzionanti. Sono gli stessi prodotti che potreste trovare al negozio sotto casa o al centro commerciale. Da noi, però, costano molto meno.

Sono interessato all’acquisto di più prodotti: è possibile ottenere uno sconto sulla spedizione?

Sì, purchè i prodotti vengano inviati in un’unica spedizione. Per visualizzare il costo complessivo occorre inserire tutti i prodotti nel carrello: il sistema calcolerà in automatico il totale delle spese che sarà inferiore rispetto alla somma dei costi necessari per spedire i singoli articoli.

Sono interessato all’acquisto di uno o più prodotti, ma la casa in cui andrò ad abitare mi verrà consegnata solo tra qualche tempo. È possibile nel frattempo trattenere la merce nei vs. magazzini?

In linea di massima sì. Consigliamo comunque di contattarci per telefono o e-mail per valutare caso per caso.

Sono interessato al prezzo di un prodotto che non vedo sul vostro sito, è possibile ottenere un preventivo?

Sì. Occorre inviare una e-mail a info@commerceonline.it  specificando modello e produttore.

È possibile ricevere la fattura d’acquisto? Cosa cambia se è intestata ad un codice fiscale o ad una partita IVA?

Spediamo sempre con fattura accompagnatoria, intestata al codice fiscale nel caso di cliente privato o alla partita IVA nel caso di operatore. È importante tener presente che intestando la fattura ad una partita IVA la garanzia di legge è limitata ad un anno.

Ho ricevuto i colli ma non ho trovato la fattura. Come mai?

Posizioniamo la fattura sull’esterno del collo, in una tasca di plastica, perché serve anche come lettera di vettura per il corriere. A volte capita che si stacchi e si perda durante il trasporto. È sufficiente inviarci una richiesta via e-mail a info@commerceonline.it e provvederemo a recapitare il file .pdf della fattura.

Ho ricevuto i colli ma l’imballo è visibilmente ammaccato: cosa devo fare?

Occorre apporre riserva motivata sul cedolino che resta al corriere. Non c’è bisogno di rifiutare la merce a priori, a meno che non sia platealmente danneggiata, perché danni all’imballo non sono necessariamente sintomo di un danno al contenuto. In ogni caso, il cliente ha 3 giorni di tempo dalla ricezione per segnalare eventuali difetti estetici.
In caso di problemi in fase di ricezione, consigliamo di contattarci tempestivamente al n° +39 350.5316227

Come devo comportarmi in caso di difetti estetici?

I difetti estetici sono difetti delle parti a vista che non compromettono il normale funzionamento dell'elettrodomestico. Eventuali difetti estetici vanno tassativamente segnalati entro 3 (tre) giorni di calendario dalla ricezione della merce.
Consigliamo quindi, non appena ricevuti i colli, di visionarli e comunicarci tempestivamente eventuali problemi.

Posso ritirare direttamente i prodotti dalla filiale del corriere più vicina a casa?

Sì. I colli però vanno ritirati tassativamente entro due giorni da quando arrivano in filiale, altrimenti scattano costi di giacenza che verranno addebitati al destinatario.
Contattateci dopo aver effettuato l'ordine per poter predisporre un invio personalizzato.

Spedite all’estero?

Sì. Possiamo spedire nei seguenti stati: ESTONIA, LETTONIA, LITUANIA, POLONIA, REP.CECA, SLOVACCHIA, UNGHERIA, SLOVENIA, ROMANIA, BULGARIA, SVIZZERA, AUSTRIA, GERMANIA, BELGIO, LUSSEMBURGO, FRANCIA, OLANDA, SPAGNA, ANDORRA, GIBILTERRA, PORTOGALLO, INGHILTERRA, EIRE, DANIMARCA, NORVEGIA, FINLANDIA, SVIZZERA, SVEZIA.
Per conoscere i costi di spedizione occorre inviarci una e-mail a info@commerceonline.it indicando cosa si intende acquistare e luogo di destinazione.